EICMA 2018 apre al pubblico

Apre alla fiera di Milano-Rho la 76a edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo, pronta per gli appassionati del settore dall’8 all'11 novembre.

Dopo il successo della Ducati World Première 2019, trasmessa domenica 4 novembre in diretta sul canale 208 di SKY e seguita in live streaming in tutto il mondo da oltre 280.000 persone, Ducati e Scrambler® accolgono il pubblico al Padiglione 15, stand N06.

Grande attesa per tutti i nuovi modelli introdotti nel corso della Première: prima tra tutte la nuova Panigale V4 R, la moto che identifica la massima espressione delle moto Ducati da competizione omologate per l’uso stradale. La Ducati di serie più potente e performante di sempre, con i suoi 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto (234 CV - 172 kW - a 15.500 giri/minuto con lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič) che il nuovo Desmosedici Stradale R da 998 cm3 è capace di garantire, pronto a confrontarsi in pista per il campionato WSBK 2019.

Altra importante e attesissima novità è la Hypermotard 950, sia in versione base sia SP, ancora più sportiva, più adrenalinica e più facile da guidare. La “fun bike” Ducati per eccellenza - che partecipa al concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone” - si rinnova completamente grazie a un’estetica che si ispira al mondo dei supermotard da competizione, a un’ergonomia rivista per garantire ancora più divertimento nella guida e a un nuovo equipaggiamento ciclistico ed elettronico di primissimo livello.

Altra grande novità svelata durante la Ducati World Première 2019 è il Diavel 1260. Anticonvenzionale, unico, assolutamente inconfondibile, la seconda generazione di questa moto così speciale resta fedele allo spirito originale, riprendendone gli elementi stilistici fondamentali e reinterpretandoli in chiave contemporanea. L’anima da sport naked viene amplificata grazie al motore Testastretta DVT 1262, in grado di erogare 159 CV (117 kW) a 9.500 giri/minuto e 129 Nm (13,1 kgm) a 7.500 giri/minuto con una curva di coppia assolutamente godibile, che permette accelerazioni brucianti e al tempo stesso offre una regolarità ai bassi regimi ideale per un uso quotidiano oppure turistico della moto.

Interessante proposta per la gamma 2019 è la nuova Multistrada 950 S . Un importante upgrade per la più piccola delle “multibike” della Casa di Borgo Panigale, equipaggiata con la più innovativa tecnologia al servizio della sicurezza e del piacere di guida.

Presente allo stand Ducati la gamma completa 2019 che vede anche esposto il nuovo Monster 821 stealth, proposto in un’inedita e accattivante livrea nera con grafiche rosse, ma anche la nuova grafica della Panigale V4S Corse , realizzata con i colori ufficiali del Ducati team MotoGP, che riprendono la versione speciale che ha corso la “Race of Champions” al WDW2018, vinta da Michele Pirro.

Caratterizzata dai rinnovati container gialli e dall’accattivante atmosfera della Land of Joy, l’area Scrambler® presenta la nuova gamma 2019, con i nuovi Scrambler® Icon , Scrambler® Full Thottle, Scrambler® Desert Sled e Scrambler® Cafè Racer, e ospita anche la web radio che trasmette live tre volte al giorno.

Vienici a trovare al Padiglione 15, stand N06, ti aspettiamo!