DUCATI HERITAGE CONTEST : premiati i vincitori

Al WDW2018 si è tenuto l'immancabile appuntamento con le "classiche" Ducati.

Al WDW 2018 il Ducati Heritage Contest ha eletto la moto “classica” più bella, dopo un’attenta selezione della giuria competente che ha setacciato tutto il paddock di Misano, alla ricerca di questi autentici gioielli prodotti dalla casa di Borgo Panigale negli anni passati. 

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato Andrea Albani, direttore dell’ Autodromo di Misano, ed i commissari dei registro storico della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), i selezionatori della Fondazione Ducati oltre a Carlos Checa, campione del mondo SBK 2011, che ha premiato personalmente il vincitore dell’ Heritage Contest 2018. 

Sui 10 esemplari scelti dalla giuria, la vittoria è andata ad una splendida Ducati 750 F1 del 1986 perfettamente conservata di proprietà di Duilio Damiani, mentre al secondo posto si è classificata un altrettanto bella Ducati 350 Scrambler del 1972. Il terzo posto è andato ad appannaggio una Ducati 500 Sport parallelo del 1978.

Tutti i dieci proprietari delle moto finaliste sono stati premiati da Ducati, ed hanno ricevuto riconoscimenti anche dall’Autodromo di Misano e dalla FMI per la loro partecipazione al contest. 

Arrivederci alla prossima edizione del WDW con Ducati Heritage Contest !