Ducati Garage Contest 2018

Finale al WDW 2018

 Si è conclusa la ottava edizione del Ducati Garage Contest, che ha visto sfidarsi i Monster più elaborati all’interno del WDW 2018.

Dopo la fase di selezione su di una settantina di proposte giunte, le dieci finaliste si sono date appuntamento a Misano, pronte per essere giudicate dal pubblico del WDW, ma anche dalle giurie speciali.

Il Ducati Garage Contest 2018 ha avuto un mattatore incontrastato in Franco Orsillo, che con la sua “Infinita” ha riscosso una vera e propria serie infinita di premi.

La giuria popolare del WDW ha decretato la vittoria di Franco, con un margine cospicuo sulla futuristica esecuzione di Luca Lamperti dal nome mutuato dall’asteroride “Apophis 99942”, mentre Alberto la Paglia con “La piccola special” si è aggiudicato il gradino più basso del podio.

Lo spoglio delle schede della giuria popolare ha decretato il seguente risultato :

Franco Orsillo - Infinita - 112 voti

Luca Lamperti - Apophis 99942 - 70 voti

Alberto La Paglia - La piccola special - 67 voti

Alwin Passchier - Monster RS EVO - 59 voti

Mauro Gambarini - IronHide - 56 voti

 Mirco Chiari - Goliath - 29 voti

 Sitthithat Ritthikraironnakan - Mr.Olaf - 25 voti

 Mattia Zamperiolo - Schiciabae - 20 voti

 Francesco Garattoni - SRR Matt - 15 voti

 Angelo Roscilli - Pandaemonium² - 13 voti

Orsillo ha fatto suo anche il premio della giuria Piloti – Ducati Corse consegnato da Davide Tardozzi ed il premio della giuria tecnica per la miglior realizzazione estetica, mentre quello per la miglior realizzazione tecnica è andato a Alberto La Paglia. I riconoscimenti della giuria tecnica sono stati consegnati da Andrea Ferraresi direttore del Ducati Design Centre, Giulio Malagoli Product Marketing manager e Lorenzo Uliani project manager Ducati Performance.

Anche la rivista “In Moto” non ha voluto mancare a portare il suo appoggio al Ducati Garage Contest, premiando le migliori esecuzioni con i riconoscimenti che sono andati a Luca Lamperti ed all’onnipresente Franco Orsillo. 

Durante i tre giorni la tenda del Garage Contest è stata affollata dai tanti Ducatisti che, oltre a poter ammirare le special esposte, hanno potuto incontrare i creatori delle stesse scambiandosi idee e informazioni. Appuntamento al prossimo World Ducati Week dove al Garage Contest si potranno sfidare ancora una volta le special Ducati più belle del mondo.