La decima edizione del World Ducati Week sarà il contesto ideale per partecipare al primo censimento delle Ducati d’epoca, l’evento in cui saranno censiti i motoveicoli stradali Ducati prodotti ed immatricolati tra il 1946 ed il 1998.
Si tratta del primo passo verso la creazione di un vero e proprio Registro di classiche Ducati, così da conoscere la reale entità dei motoveicoli Ducati “vintage” ancora circolanti, conservati e/o restaurati.
Il censimento, effettuato da una giuria competente, composta dai rappresentanti della Fondazione Ducati (guidati da Livio Lodi, curatore del Museo) e da tecnici della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), permetterà ai partecipanti di godere in futuro di alcuni benefit esclusivi, tra i quali una certificazione ufficiale rilasciata da Ducati. Nel corso del World Ducati Week, i rappresentanti della giuria saranno, inoltre, a disposizione di chiunque vorrà dettagli o approfondimenti sul meraviglioso mondo delle Ducati storiche e del restauro.
Per prendere parte al censimento e porre domande alla giuria competente, basta presentarsi presso l’Heritage Village con la propria moto vintage Ducati negli orari di apertura del World Ducati Week. Ti aspettiamo!