Motore
|
4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
|
Cilindrata
|
1.000cc
|
Potenza massima
|
Oltre 250 cv
|
Velocità massima
|
Oltre 350km/h
|
Trasmissione
|
Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena
|
Alimentazione
|
Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
|
Carburante
|
Shell Racing V-Power
|
Lubrificante
|
Shell Advance Ultra 4
|
Scarico
|
Akrapovic
|
Trasmissione finale
|
Catena D.I.D
|
Telaio
|
Doppio trave evoluto in lega di alluminio
|
Sospensioni
|
Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione
|
Elettronica
|
Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
|
Pneumatici
|
Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
|
Impianto frenante
|
Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
|
Peso a secco
|
157kg
|