Specifiche Tecniche

Ducati Desmosedici GP

Motore
4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata
1.000cc
Potenza massima
Oltre 250 cv
Velocità massima
Oltre 350km/h
Trasmissione
Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena
Alimentazione
Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante
Shell Racing V-Power
Lubrificante
Shell Advance Ultra 4
Scarico
Akrapovic
Trasmissione finale
Catena D.I.D
Telaio
Doppio trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni
Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione
Elettronica
Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici
Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante
Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco
157kg
Motore
4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata
1.000cc
Potenza massima
Oltre 250 cv
Velocità massima
Oltre 350km/h
Trasmissione
Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena
Alimentazione
Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante
Shell Racing V-Power
Lubrificante
Shell Advance Ultra 4
Scarico
Akrapovic
Trasmissione finale
Catena D.I.D
Telaio
Doppio trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni
Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione
Elettronica
Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici
Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante
Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco
157kg