1299 Panigale R Final Edition

Quando il finale racconta tutta la storia

1299 panigale R FE
Potenza
209,4 CV (154 kW)
Coppia
14,5 kgm (142,0 Nm)
Sicurezza e Tecnica
ABS, DTC EVO, DWC EVO
Prezzo
39.900 € i

Un inno alla bicilindrica sportiva

Design inconfondibile e scelte tecniche senza compromessi come il motore Superquadro con un alesaggio da record di 116 mm. 209 CV di pura adrenalina e 142 Nm di coppia mozzafiato. 1299 Panigale R Final Edition: l’oggetto del desiderio di ogni appassionato.

Derivazione Superleggera

Bielle e valvole in titanio, albero motore con pastiglie di equilibratura in tungsteno, pistone da 116 mm con solo 2 fasce elastiche, condotti di aspirazione ottimizzati, alberi a camme con alzata maggiorata, corpo farfallato dotato di farfalle aerodinamiche e cornetti d’aspirazione differenziati per bancata e filtro aria racing, garantiscono l’incredibile potenza di 209CV a 11.000 giri/minuto e coppia di 14,5 kgm a 9.000 giri/minuto.

Irrinunciabile Desmo

L'esigenza di dover controllare valvole di grandi dimensioni con il sistema Desmodromico, estremamente preciso ed efficiente, ha spinto i progettisti a scegliere un sistema di distribuzione misto a catena e ingranaggi.

Continua a leggere
Scarico da competizione

La 1299 Panigale R Final Edition è dotata di un impianto di scarico completo interamente in titanio Akrapovič con doppio silenziatore alto (omologato Euro 4) derivato dalle Panigale utilizzate da Chaz Davies e Marco Melandri nel Campionato Superbike.

Piattaforma Inerziale IMU

La 1299 Panigale R Final Edition è equipaggiata con la piattaforma inerziale IMU (Intertial Measurement Unit) Bosch che fornisce le informazioni sulla dinamica del veicolo all’ABS cornering, DWC EVO e DTC EVO permettendo maggiore controllo e stabilità della moto

Ducati Traction Control EVO (DTC EVO)

Il DTC EVO, che equipaggia la 1299 Panigale R Final Edition, è basato su un algoritmo che garantisce lo slittamento ideale della gomma posteriore raggiungendo prestazioni da competizione.

Geometria ottimizzata

La 1299 Panigale R Final Edition gode di tutta l'esperienza di Ducati Corse adottando una nuova geometria che usa un'angolazione di sterzo di 24°.

Continua a leggere
Tecnologia Monoscocca

Il telaio Monoscocca della 1299 Panigale R Final Edition ne rappresenta la struttura: compatta, rigida, leggera e multifunzionale.

continua a leggere
Sospensione meccanica Öhlins

L'assetto racing della 1299 Panigale R Final Edition è dotato di sospensioni Öhlins da competizione, che includono forcella NIX30, ammortizzatore TTX36 e ammortizzatore di sterzo, il tutto regolabile manualmente

Continua a leggere
Cerchi forgiati

La 1299 Panigale R Final Edition è dotata di cerchi Marchesini di colore rosso a 3 razze a Y in alluminio forgiato, dall'incredibile leggerezza e dallo stile racing.

Interasse 1,443 mm
Altezza Sella 830 mm
Cilindrata
1.285 cc
Potenza
209,4 CV (154 kW) @ 11.000 giri/min
Coppia
14,5 kgm (142,0 Nm) @ 9.000 giri/min
Peso a Secco
168 kg
Altezza Sella
830 mm
Sicurezza
Cornering ABS Bosch,Ducati Traction Control EVO, Ducati Wheelie Control EVO, Engine Brake Control, Riding Mode
Controllo Gioco Valvole (DesmoService)
12.000 Km (Uso Stradale)
SCHEDA TECNICA

1299 Panigale R Final Edition - On board lap video

Metti insieme Chaz Davies, la 1299 Panigale R Final Edition e il Circuito Internazionale del Mugello. Il risultato: un giro di pista emozionante commentato in prima persona dal pilota Ducati.

Ducati SuMisura

Disegna la tua tuta per vivere emozioni ancora più tue. Vai sul sito Ducati SuMisura e scopri come personalizzare il tuo abbigliamento tecnico e garantirti comfort e stile unico.

Configura la tua tuta
Configura la tua tuta

Prenota Test Ride

Contatta il concessionario più vicino a te per prenotare un test ride della 1299 Panigale R Final Edition.

Provala
Ducati for You 48h fast delivery & Always Update
Garanzia Estensione di garanzia Ever red

DRE Racetrack Academy

L'emozione, l'adrenalina e il divertimento: un corso Racetrack che coniuga tutto questo con una didattica di altissimo livello.

Scopri il corso
Scopri il corso