Paolo e il suo Monster S4RS

“Il suo superpotere? Un motore arrogante e dal carisma infinito.”

La scintilla per il Monster è scattata nel 2010, passando davanti alla vetrina di un concessionario. L’avevo già visto per la strada, ma vederlo in esposizione, così da vicino, ha avuto su di me tutto un altro effetto. Questo modello è frutto del progetto di un’officina che l’ha elaborata. Il forcellone, in particolare, appartiene a un 998 e per riuscire ad adattarlo a questo Monster c’è voluto un lavoro titanico. Un lavoro che il responsabile dell’officina si è ripromesso di non rifare mai più.

È una moto che ha fascino, ti dà la sensazione di volare, ti senti leggero e carico di gioia, mentre il motore è potente tanto da farla sembrare arrogante: un connubio che mi ha sempre affascinato tantissimo.

Con lei ho fatto uno dei miei viaggi più belli: 5 giorni in Alto Adige, passando per Bolzano e scavallando in Veneto, a Belluno. 1600 km totali, di cui 100 di curve, in 4 giorni.

Ovviamente non sono mancato a nessuna delle edizioni del WDW, e ho sempre portato con me nuovi amici. Certi momenti, soprattutto negli eventi serali, li porterò sempre nel cuore.