Il nuovo Monster 821 è stato disegnato con l’obiettivo di realizzare una moto snella, essenziale e dal carattere sportivo, per esaltare il concetto originario di “sport naked bike”.
continua a leggereIl nuovo Monster 821 raccoglie l’eredità del Monster 900 che oltre 25 anni fa rivoluzionò il mondo della moto. Agile e dalle prestazioni sportive, è stato progettato per il massimo piacere di guida, sempre e ovunque. La gamma Monster 821 si completa con la nuova versione stealth: livrea nero opaco, nuove grafiche dedicate e cupolino conferiscono un carattere unico alla naked Ducati per eccellenza, mentre la dotazione di serie, che include forcella regolabile e Ducati Quick Shift up/down, lo rende ancora più efficace sulla strada.
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Il nuovo Monster 821 è stato disegnato con l’obiettivo di realizzare una moto snella, essenziale e dal carattere sportivo, per esaltare il concetto originario di “sport naked bike”.
continua a leggereIl proiettore anteriore del nuovo Monster 821, contemporaneo e tecnologico, riprende la forma circolare che da sempre caratterizza il design di ogni Monster.
continua a leggereIl nuovo Monster 821 ha una struttura a motore portante con il telaio principale a traliccio collegato alle teste del bicilindrico.
Continua a leggereL'impianto frenante del nuovo Monster 821 garantisce elevate prestazioni e massima sicurezza in ogni condizione.
Continua a leggereIl nuovo Monster 821 è equipaggiato con una forcella da 43 mm di diametro all'anteriore e un monoammortizzatore al posteriore con regolazione del precarico molla e del freno idraulico in estensione che sfrutta un cinematismo progressivo fissandosi direttamente sul cilindro verticale da una parte e sul forcellone bi-braccio realizzato in fusione in alluminio.
Continua a leggereIl nuovo Monster 821 è spinto dal bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° di 821 cm³, progettato per essere elemento strutturale della ciclistica.
continua a leggereGrazie a impianti di scarico e aspirazione progettati ad hoc e ottimizzati, il motore Testastretta 11° eroga una elevata potenza massima, 80 kW (109 CV).
continua a leggereLa frizione che equipaggia il Monster 821, con funzione antisaltellamento, è a bagno d'olio, azionata a cavo e richiede un ridotto sforzo alla leva.
Continua a leggereIl motore Testastretta 11° 821 è accoppiato a un impianto di scarico di tipo 2-1, che non lascia spazio a dubbi sulle prestazioni che è in grado di erogare.
Continua a leggereIl cruscotto del Monster 821 presenta un display TFT a colori con indicatore marcia inserita e livello carburante.
Continua a leggereIl cruscotto del Monster 821 presenta un display TFT a colori con indicatore marcia inserita e livello carburante. Il display, riposizionato per garantire una migliore leggibilità diurna, prevede diverse modalità di visualizzazione, ciascuna pensata per mostrare le informazioni adatte alle diverse situazioni di utilizzo. In ogni modalità è presente l'indicatore della marcia inserita.
Il faro anteriore del Monster 821 è moderno e contemporaneo, pur richiamando le forme circolari che caratterizzano da sempre il frontale dei Monster di ogni generazione.
continua a leggereTra gli accessori disponibili per il Monster 821 c'è il Ducati Quick Shift up/down, un sistema elettronico derivato dalle corse che permette di cambiare le marce senza l'utilizzo della frizione e senza chiudere il gas nel passaggio a una marcia superiore e scalare senza l'utilizzo della frizione, ma solo con gas chiuso.
continua a leggere