Il motore del Monster 1200 è il bicilindrico Testastretta 11° DS da 1198 cm3 a 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido. Omologato
Euro 4 è elemento strutturale della ciclistica con punti di attacco al telaio a traliccio.
Un’icona contemporanea che si evolve rimanendo fedele ai valori che hanno reso il Monster una moto unica. Essenziale e tecnologico il Monster 1200 si distingue per design e sportività.
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Il motore del Monster 1200 è il bicilindrico Testastretta 11° DS da 1198 cm3 a 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido. Omologato
Euro 4 è elemento strutturale della ciclistica con punti di attacco al telaio a traliccio.
Grazie al nuovo corpo farfallato e allo scarico dedicato, il motore di seconda generazione Testastretta 11° DS genera una potenza paragonabile a quella di un motore a 3/4 cilindri ed è in grado di raggiunge prestazioni ancora più elevate.
Continua a leggereIl motore Testastretta 11° DS è accoppiato a un imponente impianto di scarico di tipo 2 in 1, che non lascia spazio a dubbi sulle prestazioni che il nuovo
Monster 1200 è in grado di ottenere.
Il motore Testastretta 11° DS è accoppiato a un imponente impianto di scarico di tipo 2 in 1, che non lascia spazio a dubbi sulle prestazioni che il nuovo Monster 1200 è in grado di ottenere. La centralina del motore prevede una sonda lambda per ogni singolo cilindro, garantendo un dosaggio preciso del carburante, mentre gli sportivi silenziatori a cannone in configurazione sovrapposta sono dotati di catalizzatori che garantiscono la conformità con la normativa Euro 4. Una valvola di regolazione, controllata elettronicamente, ottimizza la pressione di scarico in base al regime del motore.
ll sistema Ride-by-Wire (RbW) è un'interfaccia elettronica tra il motore e la manopola del gas del Monster, che consente di configurare la potenza ideale da erogare a seconda del Riding Mode selezionato.
Continua a leggerell sistema Ride-by-Wire (RbW) è un'interfaccia elettronica tra il motore e la manopola del gas del Monster, che consente di gestire la potenza ideale da erogare a seconda del Riding Mode selezionato. La manopola del gas non è dotata di un cavo acceleratore direttamente collegato ai corpi farfallati, ma invia un segnale alla centralina di controllo che, a sua volta, comanda elettronicamente l'apertura dei corpi farfallati. Il sistema RbW utilizza tre diverse mappature per regolare l'erogazione di potenza: 147 CV con un'erogazione sportiva 147 CV con un'erogazione progressiva adatta per il touring 100 CV con un'erogazione progressiva adatta per l'uso in città
La geometria del telaio, ispirata alle moto da corsa, è completata da forcelle invertite completamente regolabili (Ø 43 mm), Ohlins (Ø 48 mm) nella versione S.
Continua a leggereLa geometria del telaio, ispirata alle moto da corsa, è completata da forcelle invertite completamente regolabili (Ø 43 mm), Ohlins nella versione S (Ø 48 mm). La sospensione posteriore è affidata a un monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione, montato da un lato sulla testa del cilindro verticale e, dal lato opposto, su un possente forcellone monobraccio Ducati. La versione S monta un monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile. Queste eccezionali sospensioni garantiscono controllo e agilità anche in condizioni di guida estreme.
Per i freni anteriori del Monster 1200 S sono utilizzate delle pinze Brembo monoblocco M50 ad alte prestazioni, azionate da pompa radiale, dotate di ABS Bosch 9.1 MP Cornering a taratura multipla di serie.
Continua a leggerePer i freni anteriori del Monster 1200S sono utilizzate delle pinze Brembo monoblocco M50 ad alte prestazioni, azionate da pompa radiale, dotate di ABS Bosch 9.1 MP Cornering a taratura multipla di serie. Le pinze Brembo anteriori a montaggio radiale e a quattro pistoni agiscono su dischi da 330 mm, mentre la pinza posteriore a due pistoni è accoppiata a un disco da 245 mm.
Il Monster 1200, sia in versione standard che S, è dotato di serie del pacchetto Ducati Safety Pack (DSP), che, grazie alla Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, integra l'ABS Bosch 9.1 MP Cornering, il Ducati Traction Control (DTC) e il Ducati Wheelie Control (DWC) , dispositivi che contribuiscono ad esaltare le prestazioni dinamiche, ottimizzano il controllo e offrono un elevato livello di sicurezza.
Continua a leggereUn altro degli elementi da sempre caratteristici del Monster è il proiettore.
Continua a leggereIl cruscotto del Monster 1200 ha un display TFT a colori di ultima generazione.
Continua a leggereIl Monster 1200 S è equipaggiato di serie con il Ducati Quick Shift (DQS) up/down. Il sistema elettronico, derivato dalle corse, permette di cambiare le marce senza l’utilizzo della frizione e senza chiudere il gas nel passaggio a una marcia superiore. Permette, inoltre, di scalare senza l’utilizzo della frizione ma solo con gas chiuso.
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