Il nuovo telaio “Front Frame”, lasciato a vista, diventa parte integrante della moto caraterizzandone una vestizione attillata, quasi cucita su misura.
Continua a leggereSi chiama Panigale V4 e segna un nuovo e importante capitolo nella storia Ducati, una “sinfonia” di prestazioni ed emozioni tutta italiana. La Panigale V4 è la prima moto Ducati prodotta in serie a essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP. La gamma Panigale V4 si amplia con l'introduzione della nuova Panigale V4 S Corse: con una livrea esclusiva ispirata ai colori ufficiali del Ducati Team MotoGP, è un'autentica celebrazione dell’anima racing di Ducati.
La Panigale V4 sostituisce l’iconica 1299 Panigale e lo fa aumentandone prestazioni e facilità di guida, per offrire ad ogni pilota, dal meno esperto al top rider, grandi emozioni e divertimento. Sviluppata in stretta collaborazione con Ducati Corse, sfrutta know-how e tecnologia del mondo racing per essere la moto stradale più vicina in assoluto ad una MotoGP.
Scopri il motore Desmosedici Stradale, il cuore pulsante della Panigale V4: dalle caratteristiche distintive, all'architettura di ispirazione racing, fino al sound inconfondibile.
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Ducati Financial Services ti propone soluzioni vantaggiose per finanziare ogni modello della gamma Ducati. Personalizza il tuo finanziamento e calcola la tua rata mensile. Potrai poi contattare il tuo concessionario e discutere della soluzione migliore per realizzare il tuo sogno!
Il nuovo telaio “Front Frame”, lasciato a vista, diventa parte integrante della moto caraterizzandone una vestizione attillata, quasi cucita su misura.
Continua a leggereEssenzialità ed integrazione hanno ispirato i designers per la carena con soluzione a “doppio layer”: una parte principale, esterna, di ridotta estensione longitudinale, e una in secondo piano, con funzione di estrattore dell’aria dal radiatore.
Continua a leggereLa plasticità del serbatoio “a diamante”, marchio di fabbrica in casa Ducati, asseconda il pilota in tutte le fasi della guida in pista.
Continua a leggereIl codino della versione monoposto è in un unico pezzo, per sottolineare il carattere “pronto-pista” della moto.
Continua a leggereIl sistema ABS di Bosch, equipaggiato con funzionalità “Cornering” che estende l’intervento dell’ABS anche a moto inclinata, è stato profondamente evoluto con l’introduzione di nuove logiche di intervento e tipologie di controllo.
Continua a leggereIl DTC EVO, che equipaggia la nuova Panigale V4, è basato su un algoritmo che rende gli interventi più precisi e veloci.
Continua a leggereL’introduzione della 6D IMU ha permesso di aggiungere al Ducati Traction Control EVO (DTC EVO) il Ducati Slide Control (DSC), sviluppato in collaborazione con Ducati Corse.
Continua a leggereIl DQS EVO con funzione up/down, messo a punto per la Panigale V4, rispetto al precedente sistema della 1299 Panigale sfrutta le informazioni sull’angolo di piega per massimizzare la stabilità della moto durante la fase di cambio marcia in curva.
Continua a leggereLa nuova Panigale V4 è equipaggiata con una forcella Showa Big Piston Fork (BPF) da 43 mm di diametro completamente regolabile nel freno idraulico in compressione ed estensione e nel precarico molla.
Continua a leggereMentre la nuova Panigale V4 monta cerchi fusi in alluminio dal disegno a 3 razze, le nuove Panigale V4 S e Speciale sono dotate di cerchi a 5 razze forgiati in lega di alluminio.
Continua a leggereLa gamma Panigale V4 monta in esclusiva le nuovissime pinze monoblocco Brembo Stylema® che rappresentano l’evoluzione delle già performanti pinze M50.
Continua a leggereLa vicinanza della nuova Panigale V4 al mondo delle corse è sottolineata dal leggero serbatoio in alluminio da 16 lt che, come avviene sulle moto da pista, ha una parte di capacità collocata si estende sotto la sella del pilota.
Continua a leggerePer Ducati il layout V4 a 90° è la massima espressione della sportività per un motore motociclistico. Non a caso è la stessa soluzione utilizzata nei motori Desmosedici della MotoGP.
Continua a leggereSulle moto stradali l'albero motore gira nello stesso verso delle ruote; in MotoGP, invece, è diffuso l'albero motore controrotante che ruota nel verso opposto. Il Desmosedici Stradale mutua dalla classe regina questa soluzione tecnica.
Continua a leggereI perni di biella, sfalsati di 70° come sulla Desmosedici GP, comportano un ordine di accensione del tipo “Twin Pulse” per generare un’erogazione facile da gestire ed ottimizzare la trazione in uscita di curva (effetto “Big Bang”). Grazie a quest’ordine di scoppio il Desmosedici Stradale ha un suono unico e distintivo.
Anche il Desmosedici Stradale vede nella progettazione del sistema desmodromico un punto fondamentale per l'ottenimento delle performance.
Continua a leggereLa linea aerodinamica della nuova Ducati Panigale V4 è stata perfezionata in galleria del vento secondo le più avanzate tecnologie.